Lo Studio

Storia

Lo Studio Legale Associato nasce da un progetto dell’ Avv. Piercarlo Barale (iscritto al Foro di Cuneo dal 1975 al 2015) che, nell’anno 1990 ha portato alla costituzione di un’associazione professionale a carattere plurisettoriale e vocazione prevalentemente civilistica e amministrativista. Dell’associazione professionale fanno attualmente parte, in qualità di soci, gli Avv.ti Claudio Demaria (già socio fondatore con l’Avv. Piercarlo Barale), Cristina Clerico Andrea Porro. Lo Studio Legale si propone nell’attuale mercato dei servizi legali quale realtà dinamica, altamente specializzata, dotata di un’organizzazione evoluta e in grado di offrire una pluralità di servizi integrati, di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale. Lo Studio Legale opera prevalentemente nel settore del diritto civile e del diritto amministrativo, offrendo assistenza a una variegata clientela, nella quale si annoverano privati, condomìni, società, enti pubblici e associazioni di categoria. Nei settori di sua specializzazione, lo Studio Legale può vantare solide partnership professionali a livello nazionale e su una diffusa rete di qualificati consulenti interni ed esterni, che consentono di offrire ai clienti un servizio sempre affidabile, efficace e di qualità. I risultati ottenuti dai professionisti dello Studio Legale, tanto sul piano del contenzioso giudiziale, quanto sul piano degli incarichi di consulenza stragiudiziali, confermano la capacità dello Studio Legale di competere nei propri settori al massimo livello nel panorama professionale italiano.

Avvocati e Collaboratori

Avv. Claudio Demaria Foto

Avv. Claudio Demaria

Iscritto al Foro di Cuneo dal 1990, già Vice Procuratore Onorario e Cassazionista dal 2007

Specializzato, quanto al diritto civile, nelle materie dei diritti reali, del condominio, dei contratti e della responsabilità civile; quanto al diritto amministrativo (ivi compresi i profili penalistici connessi) nelle materie dell’edilizia, dell’urbanistica, nonché dei concorsi e degli appalti pubblici.

Avv. Cristina Clerico Foto 2

Avv. Cristina Clerico

Iscritta al Foro di Cuneo dal 2001 e Cassazionista dal 2014
Specializzata, quanto al diritto civile, nelle materie del diritto di famiglia, del condominio, dei diritti reali e dei contratti; quanto al diritto amministrativo nelle materie dei concorsi e degli appalti pubblici.
Avv. Andrea Porro Foto

Avv. Andrea Porro

Dottore di Ricerca in Diritto Pubblico all’Università degli Studi di Torino, iscritto al Foro di Cuneo dal 2010, Mediatore dal 2012 e Cassazionista dal 2021

Specializzato, quanto al diritto civile, nelle materie dei diritti reali, dei contratti, della responsabilità civile; quanto al diritto amministrativo nelle materie dell’edilizia, dell’urbanistica, dell’ambiente, delle energie rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico) e dei finanziamenti pubblici.

Avv. Sara Caldarulo

Avv. Eleonora Rossi